Primo appuntamento di luglio con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, lieta di poter aprire le proprie porte a Cristiana Meneghin e al suo nuovo romanzo.
L’ultima notte al notte è un romance ad ampio respiro che abbraccia tra le sue righe la gioventù e l’amore, mistero vellutato da svelare in due, nonostante le avversità, nonostante le tenebre del passato. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: L’ultima notte al mondo
Autrice: Cristiana Meneghin
Casa editrice: self publushed
Pagine: 292
Genere: Rosa contemporaneo
Data di pubblicazione: 30 aprile 2018
Formato: brossura / ebook
Costi: 11,50 euro la versione cartacea e 1,99 euro quella digitale
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Un cappello a testa larga posato su una folta chioma bionda, rossetto rosso, Chanel N°5 sempre addosso, jeans aderenti. Nausica Morandi sembrerebbe una ragazza forte e sicura di sé. Nessuno potrebbe immaginare che il suo animo è invece molto tormentato: una parte di lei vorrebbe spegnersi così da non dover soffrire mai più, mentre l’altra vorrebbe tornare a vivere e lottare per realizzare il suo sogno. Frederic Cabirati, neolaureato presso la facoltà di Scienze viticole ed Etnologiche dell’Università di Milano, figlio di un importante proprietario terriero, si ritrova a dover rinunciare ai suoi possedimenti italiani per causa dell’EXPO e a dover lottare per qualcosa che ritiene essere suo di diritto. È durante la manifestazione No-EXPO, passata alla storia come le Cinque Giornate di Milano, che i cammini di Nausica e Frederic s’incontrano e da quel momento le loro strade sembrano destinate a non dividersi mai più.
Contatti: pagina Facebook
Per chiudere, la biografia dell’autrice.
Laureata con 110 e lode in Filosofia Magistrale presso la facoltà di Lettere e Filosofia Amedeo Avogadro, Cristiana Meneghin ha scritto Ananke e Artemisia; entrambi compongono i primi due volumi della saga Le Gemme dell’Eubale. Ha collaborato a varie raccolte di racconti dal titolo Io Me Lo Leggo. Quotidianamente collabora con La Bottega dei libri scrivendo recensioni.
Lascia un commento