La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! oggi si tinge di mistero, presentando il nuovo romanzo dello scrittore americano Philip Osbourne, tradotto e curato da Armando Curcio Editore, con la prefazione di Stuart Gordon, regista dei film Il pozzo e il pendolo e Il gatto nero, e la postfazione di Brian Yuzna, maestro del cinema horror.


 

Young Poe fonde nelle sue pagine il fantasy paranormal con la più enigmatica tra le figure di spicco della letteratura del terrore: Edgar Allan Poe, la cui scomparsa, avvenuta in seguito a circostanze inspiegabili, sembra legata indissolubilmente al destino e alla vita del protagonista Vincent, ragazzo che vive a Baltimora, la stessa città del defunto scrittore. Ecco tutte le informazioni utili.

Titolo: Young Poe

Autore: Philip Osbourne

Casa editrice: Armando Curcio Editore

Data di pubblicazione: 19 ottobre 2017

Genere: paranormale/Young Adult

Pagine: 160

Formato cartaceo

Costo: 14,90 euro

Sinossi: Il giovane Vincent scopre di avere dei poteri speciali e percepisce che presto Mary, la sua amata e cara amichetta, subirà un incidente. Quando la città viene occupata dagli “orridi persecutori”, le creature immaginarie appartenenti al ciclo letterario dei miti di Cthulhu, opera dello scrittore H. P. Lovecraft, Vincent raduna il suo team e decide di passare all’attacco delle sorelle Clemmaty che hanno organizzato l’invasione.
Gli orridi persecutori hanno l’aspetto di giganteschi serpenti (o vermi) di colore nero. Sono dotati di una o due ali simili a quelle dei pipistrelli ed enormi appendici artigliate al posto delle zampe. Il loro corpo dalla consistenza gommosa tende a contorcersi e a mutare forma di continuo. Queste creature non sopportano la luce solare e quando vi sono esposti rimangono inceneriti… Il giovane Poe, insieme al suo team, riuscirà a sconfiggerli, ma non riuscirà ad evitare il triste destino che incombe su Mary…

Link d’acquisto: Amazon

 

Per chiudere in bellezza, la copertina alternativa del libro disegnata da Tim Seeley (disponibile nelle fumetterie e al Lucca Comics, dove l’artista sarà presente per il firmacopie), illustratore DC Comics per Batman Eternal, e la biografia dello scrittore statunitense.

Philip Osbourne è nato a Portsmouth (Stati Uniti). Da molti anni si dedica alle sceneggiature di film e comic book per il mercato americano (fra queste, Jenna con Jim Fern e Joe Rubinstein e con la colonna sonora di Paul Di Anno degli Iron Maiden), ad articoli per riviste di cinema (Empire) e all’ideazione di progetti cinematografici con il maestro Brian Yuzna. Philip Osbourne ha pubblicato i suoi romanzi e le sue graphic novel in USA, Francia, Germania, Russia, Romania, Repubblica Ceca, Italia , Australia, Austria, Belgio, Canada, USA, Inghilterra, ecc. Il Diario di un nerd è la trilogia che lo ha consacreato a livello internazionale. Grazie alla saga di Phil il Nerd, l’autore ha venduto tantissimo in Italia, Francia, Polonia, Russia, Romania, ecc. Ogni mese altre nazioni decidono di pubblicare i bestsellers dell’autore di Portsmouth e a breve i suoi libri vedranno luce anche in Turchia, Brasile, Svezia, Norvegia e Cina. Philip Osbourne è considerato uno dei più importanti romanzieri pop per kids e ragazzi.