La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! oggi è lieta di presentarvi il romanzo d’esordio di Rebecca Fox, primo capitolo di una nuova, avvincente serie urban fantasy.

The Phoenix. Fuoco è un romanzo in cui magia e realtà si fondono, diventando fili di uno stesso ordito dilaniato dallo scontro tra Luce e Tenebre. Sospeso, in equilibrio precario sulla sottile linea del destino, c’è Ren, protagonista e ago della bilancia di questo nuovo mondo cartaceo da cui lasciarsi incantare. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: The Phoenix: Fuoco (Saga “The Phoenix” Vol. 1)

Autore: Rebecca Fox

Casa editrice: La Ruota Edizioni

Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Pagine: 464

Genere: urban fantasy

Formato: ebook,brossura

Costo della versione cartacea e di quella digitale: 12,00 euro e 6,00 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia.
Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta…

 

Per chiudere, la biografia dell’autrice.

Rebecca Fox nasce a Genova nel 1984 e nella vita reale è un medico veterinario specializzato in radiologia. All’amore ed alla dedizione per gli animali coniuga l’amore sconfinato per la natura e la letteratura, spaziando dai classici italiani alla fantascienza d’oltreoceano. Avida consumatrice di manga e fantasy, annovera tra i suoi preferiti Evangelion, la saga di Dragonlance e il ciclo I Guardiani della Notte di Luk’janenko. Un gatto di nome Yume le consente generosamente di coabitare nel medesimo appartamento. The Phoenix. Fuoco è il suo primo romanzo, nonché capitolo iniziale di una lunga avventura.