La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! oggi è lieta di presentarvi il secondo romanzo di Elisa Biffi, giovane scrittrice emergente attivamente impegnata sul fronte del sociale.
Solo sulle tue gambe è un romanzo dalla struttura piuttosto particolare, “emotiva” in un certo senso, in quanto il filo conduttore della narrazione è costituito dai ricordi e dalle emozioni che questi portano a galla e ci accompagnano durante la nostra vita, guidando il lettore in un percorso alla scoperta del libro e soprattutto a quella della propria anima. Di seguito tutti i dettagli.
Titolo: Solo sulle tue gambe. Siamo tutti diversamente abili
Autore: Elisa Biffi
Casa editrice: Youcanprint
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2016
Pagine: 176
Genere: narrativa contemporanea
Formato: brossura
Costo: 13,50 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: I ricordi sono volubili quanto le emozioni, riaffiorano come luci troppo calde per affievolirsi e al tempo stesso scompaiono come fossero granelli diluiti in un bicchiere continuamente rabboccato, quello della memoria. La paura di perdere il passato a volte ci impedisce di disancorarcene e procedere verso il futuro. Azzurra questo lo sa bene, ma non può e non intende dimenticare. Intrisa dell’ossessione di non riuscire a vivere abbastanza, prova a vivere anche le vite degli altri, assaggiarne le emozioni, provarne i brividi sulla pelle. Facendo i conti con le diverse abilità di ognuno, con le difficoltà degli altri, con i nodi comuni a tante altre esistenze, giunge alla conclusione che forse sarebbe il caso di mettere in pausa la sua di vita e rivivere quella, appartenersi di nuovo, ritrovare le sue gambe. No, non quelle che tutti vedono, le sue.
Per qualsiasi altra informazione sull’autrice e i suoi scritti, potete visitare il suo sito Web e la sua pagina Facebook.
Lascia un commento