Oggi la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! punta i riflettori sul romance, presentando l’esordio letterario di Faustine Carlyle.
Ricominciare è un romanzo dolorosamente reale che trae la sua forza dalla volontà di rialzarsi per non sprofondare completamente nel baratro della sofferenza e della solitudine, arricchito da personaggi luminosi come stelle nel buio, determinati a non perdere per sempre il loro bagliore. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Ricominciare
Autrice: Faustine Carlyle
Casa editrice: Astro Edizioni
Pagine: 443
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2017
Formato: ebook
Costi: 1,99 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Simon Bennett ha avuto tutto dalla vita. Una brillante carriera da modello, soldi, divertimenti, belle donne che gli ronzavano sempre attorno; e Regina, l’altra metà della sua anima. Con una bambina in arrivo, il matrimonio alle porte e la carriera in continua ascesa, la sua vita sembra essere perfetta. Poi il sogno si spezza, tutto precipita e Simon cade in una spirale infinita di dolore e sofferenza, che lo porta a rovinare ogni cosa e a non accorgersi di ciò che sta lasciando indietro. Affiancato da suo fratello gemello Kevin, che mette da parte la sua carriera da regista per stargli vicino, riprende a lavorare, ma la sua vita ora è avvolta da una catatonia emotiva che lo fa chiudere in se stesso. La continua tensione tra i fratelli aggrava le già precarie condizioni fisiche del modello, ma ciò non gli impedisce di fare il possibile per buttarsi via, accettando lavori poco adatti a lui e scegliendo compagnie discutibili, allontanando da sé chi gli vuole bene. Fino al punto di rottura. E Simon, ormai esausto, si arrende.
Chi invece non è disposto ad arrendersi è Kevin, che lo salva in extremis e rimane al suo capezzale, mettendo ancora una volta da parte se stesso, per aiutarlo a ritrovare la voglia di vivere e ad accettare la presenza della figlia, che porta il nome della madre morta durante il parto.
Contatti: pagina Facebook, Twitter, Instagram
Per finire, la biografia dell’autrice.
Faustine Carlyle (pseudonimo di Federica C.), di Novara, è diplomata in ragioneria. Appassionata di anime e manga, e degli hobby che richiedono abilità manuale, è approdata alla scrittura creativa solo da pochi anni, facendo esperienza prima nel mondo delle fanfiction. Ama i film noir e leggere libri gialli, ma nelle storie d’amore dalle tinte agrodolci trova l’ispirazione giusta per ciò che scrive.
Lascia un commento