In questo lunedì di Novembre, Titti si dedica a un altro libro da presentare per questo appuntamento della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!: oggi la protagonista indubbio è l’autrice Sandy Raven, che il 24 Settembre scorso ha pubblicato Phoebe e il dottore, un romance storico che continua Le cronache dei Cavershaw.
Come potete notare dal seguente albero genealogico, l’autrice americana di origine italiane nella sua nuova opera si dedica al ramo opposto da lei sempre trattato, narrando quindi la storia di Phoebe, una ragazza dal destino segnato fin dalle prime pagine del romanzo, e Harry, il suo ipotetico salvatore che non avrà vita facile con lei.
Titolo: Phoebe e il dottore
Serie: Le cronache dei Cavershaw #8
Autrice: Sandy Raven
Casa editrice: Sandy Raven
Data di pubblicazione: 24 settembre 2017
Genere: Historical Romance
Formato: Ebook
Costo: 2.63 euro
Pagine: 196
Link d’acquisto: Amazon, Google Libri, Kobo, iTunes
Sinossi: Di ritorno a casa dopo la guerra contro gli Americani, Harold Manners-Sutton ha un’ultima cosa da fare prima di andare avanti con la sua vita: portare gli averi di un amico morto alle sue due sorelle, ed assicurarsi che siano al sicuro e felici. Questo era stato l’ultimo desiderio del suo amico, in punto di morte.
Phoebe Grenard ha appena saputo che quel patetico giocatore d’azzardo del suo defunto padre ha venduto lei e la sua sorellina a un vile strozzino, quando non aveva potuto pagare uno dei suoi debiti. Quell’uomo era proprietario anche di un bordello, e gli serviva carne fresca per soddisfare i bisogni dei suoi clienti. Non vuole accettare il pagamento in denaro, e quando Harry prova a ripagare il debito dell’uomo e a liberare le ragazze, lo strozzino insiste che invece gliele porti.
Phoebe, che è una ragazza indipendente, non vuole essere un peso per nessuno, e l’onorevole Harry non le vuole permettere di cercare di negoziare di persona con quel bandito infame. Phoebe va dallo strozzino da sola, e costringe Harry e suo cognato a salvarla. Così, sia Phoebe che Harry si rendono conto che non vogliono vivere l’uno senza l’altra.
Biografia dell’autrice: Di una famiglia di origini italiane, Sandy è cresciuta sulla costa del Golfo del Texas, con la sabbia tra le dita e i capelli costantemente crespi, ed è questo il motivo per cui ora vive nel mezzo del nulla in Virginia, in un posto con un’umidità minima o moderata per dei ricci perfetti e non crespi, colline ondeggianti e boschi coltivati.
La sua casa è una vecchia fattoria ristrutturata, che condivide con il suo marito eroe, ai piedi delle Blue Ridge Mountains, dove ha avuto più gatti, cani e cavalli di quanti voglia ammettere. La sua seconda passione, dopo la scrittura, sono i suoi animali: pratica l’equitazione naturale, e ama cavalcare i suoi Tennessee Walkers scalzi sui sentieri e nei boschi intorno alla sua casa.
Riuscirà Phoebe a lasciarsi andare all’amore o sarà reticente perché comunque l’indipendenza per lei ha un valore più che inestimabile?
Giusto per incuriosirvi ancora un po’, vi lascio un estrattino interessante: non dubitate, vi ammalierà.
Lascia un commento