Quando arriva il primo lunedì di settembre, capisci che ormai l’estate è da considerarsi finita e la malinconia da rientro forzato aiuta ad affossare sempre più il morale. Tuttavia, non dovete temere alcunché: dopotutto, noi e i libri non vi lasciamo affatto soli.
Quindi, eccoci qui con Titti e il ritorno de Mi è semblato di vedele un liblo!, nel cui appuntamento odierno vi presentiamo il seguito di un fantasy già segnalato nelle puntate precedenti della presente rubrica, praticamente prima della chiusura estiva.

Quest’oggi ci focalizziamo su La Rivolta, il secondo volume della trilogia La Principessa degli Elfi scritta da Licia Oliviero: chissà cosa ci riserverà questo capitolo della storia. Pronti ad averne un assaggio? Non ingrasserete, ve lo prometto!

 

Titolo: La Principessa degli Elfi – La Rivolta

Serie: La Principessa degli Elfi #2

Autrice: Licia Oliviero

Casa editrice: StreetLib Self-Publishing

Data di pubblicazione (ebook): 24 ottobre 2014

Data di pubblicazione (cartaceo): 20 gennaio 2017

Genere: Fantasy

Formati: Ebook / Cartaceo

Costi: 2.99 euro / 14.99 euro

Pagine: 330

Link d’acquisto: Amazon (ebook e cartaceo), StreetLib Stores (ebook e cartaceo), Kobobooks (ebook), Google Play (ebook)

Booktrailer: Booktrailer della trilogia La Principessa degli Elfi

Contatti dell’autrice: Sito web, Pagina Facebook, Google +, Goodreads, Anobii

Sinossi: L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria.
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.

Biografia dell’autrice: Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato La Principessa degli Elfi, seguito da La Principessa degli Elfi – La Rivolta. La sua ultima pubblicazione, La Principessa degli Elfi – La Maledizione, è il volume conclusivo della trilogia fantasy.

 

Se vi volete regalare una gioia in questa settimana, sapete cosa fare: alla fin fine, i link di acquisto sono in bella mostra.
Prima di congedarmi, però, vi lascio una breve citazione presa direttamente dall’opera di Licia Oliviero. Sono o non sono una brava dispensatrice di consigli letterari? Amatemi.