Apriamo il pomeriggio di questo primo lunedì di novembre con un nuovo appuntamento della rubrica di Titti, Mi è semblato di vedele un liblo!, grazie al quale ci immergeremo in un fantasy firmato da Licia Oliviero, conosciuta già molto bene qui a La Nicchia Letteraria.
La resa di conti ormai è vicina. Nel terzo e ultimo capitolo della serie La Principessa degli Elfi, di nuovo vedremo la Luce minacciata in qualche modo dalla sua gemella oscura: il bene sarà definitivamente il vincitore assoluto o perirà sotto gli ennesimi colpi del suo antagonista?
Titolo: La Principessa degli Elfi – La Maledizione
Serie: La Principessa degli Elfi #3
Autrice: Licia Oliviero
Casa editrice: StreetLib Self-Publishing
Data di pubblicazione (ebook): 23 marzo 2015
Data di pubblicazione (cartaceo): 8 giugno 2017
Genere: Fantasy
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 2.99 euro / 18.99 euro
Pagine: 456
Link d’acquisto: Amazon (ebook e cartaceo), StreetLib Stores (ebook e cartaceo), Kobobooks (ebook), Google Play (ebook)
Booktrailer: Booktrailer della trilogia La Principessa degli Elfi
Contatti dell’autrice: Sito web, Pagina Facebook, Google +, Goodreads, Anobii
Sinossi: È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo.
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?
Biografia dell’autrice: Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato La Principessa degli Elfi, seguito da La Principessa degli Elfi – La Rivolta. La sua ultima pubblicazione, La Principessa degli Elfi – La Maledizione, è il volume conclusivo della trilogia fantasy.
Cosa ci riserverà questa volta la penna dell’autrice? Possiamo anticiparvelo con il piccolo seguente estratto: per tutto il resto, ci sono i link sopra indicati. Buona lettura!
Layra indietreggiò di un passo e le braccia di Anter ricaddero lungo i suoi fianchi. Si guardarono, occhi negli occhi, e lei riconobbe nei suoi la testardaggine. Serrò le labbra, reticente a dar voce al proprio tormento, poi però le parole vennero fuori da sole: «Ho paura, d’accordo? Ho paura che ti succederà qualcosa, che ti perderò, o che perderemo Ally. Se i miei poteri sono così eccezionali, perché non riesco a proteggervi? Sono stanca di avere paura, ma non riesco a smettere! Ho una brutta sensazione, ce l’ho da prima che varcassimo il confine! Vorrei essere un’eroina, lo vorrei con tutta me stessa, ma non lo sono! Non lo sono.»
Lo sguardo di Anter si addolcì e lui dovette costringersi a non correre subito da lei e prenderla tra le braccia, avvertiva la distanza che li separava come un dolore fisico. «Non sai quanto ti sbagli. Lo sei, lo sei proprio perché sai che le cose potrebbero andare male. È facile essere coraggiosi quando tutto va bene e le persone che ami sono al sicuro. Il difficile comincia proprio quando la sicurezza viene a mancare. Tu però non ti sei arresa, hai continuato a combattere. Ad ogni fallimento ti sei rialzata, lo hai sempre fatto, e sei andata avanti senza perdere la speranza.»
Qualcosa nello sguardo di Layra cambiò, fu come se si fosse accesa una luce di consapevolezza. Avere paura andava bene, voleva dire che si rendeva conto dei pericoli che avrebbero corso, era sufficiente non farsi bloccare dai propri timori.
Anter si accorse subito di ciò che pensava e tornò ad abbracciarla forte. Lei sospirò, poi infilò le mani sotto la sua maglietta e lo strinse a sua volta, le mani sulla sua schiena, pelle contro pelle.
«Ho avuto un momento di debolezza.» ammise lei, poggiando la guancia sulla sua spalla.
Lui sorrise e confermò: «Sì, ho sentito dire che capita anche agli eroi.»
Lascia un commento