Siete pronti per una nuova segnalazione? Contenere l’entusiasmo è un’impresa e, quindi, eccoci all’ennesimo appuntamento con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, unico modo per allietare il lunedì mattina.

In questo articolo, ci concentriamo sull’autrice Elisa Borciani e sul suo secondo romanzo, In una scatola di latta, la storia di Aurora che, in una sera, perde tutto, il lavoro la casa e l’amore, un’opera che praticamente parla della caduta e della rinascita di questa donna: curiosi di sentire qualche dettaglio in più su questo romance che Panorama ha inserito nella lista di quelli più belli del 2016?

 

Titolo: In una scatola di latta

Autrice: Elisa Borciani

Casa editrice: goWare

Data di pubblicazione: 3 agosto 2016

Pagine: 156

Formati: Ebook e cartaceo con copertina flessibile

Costi: 4.99 euro e 10.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Book trailer: In una scatola di latta – Book trailer

Sinossi: «Trentatré giorni fa ero felice. Poi, all’improvviso, crack. Il rumore di qualcosa che si rompe… quando l’esistenza deraglia all’improvviso e ti strappa la vita che ti sei costruito».
È così che Aurora decide di imboccare l’autostrada e, proprio dove la strada finisce, arriva in un piccolo borgo della Lunigiana: Nicola è un paese fuori dal tempo, silenzioso, reso magico da antiche leggende. Non ci sono hotel, solo antiche case in sasso e L’Acacia, dove decide di cenare, senza sapere che quel ristorante sarà la pagina bianca su cui scrivere la storia della sua nuova vita.
Grazia, titolare dell’unico negozio di alimentari, Guglielmo, il ragazzo del bar, Lorenzo, lo chef dell’Acacia, e Ada, un’anziana misteriosa e furtiva capace di leggere nel cuore di chi soffre, diventeranno i compagni di un viaggio alla ricerca di se stessa.
Ad Aurora non rimane più nulla e questa consapevolezza rende più facile la scelta: accettare di vivere a Nicola e lavorare a L’Acacia, proprio lei che non aveva mai preso in mano una padella. Eppure, in quella cucina, riuscirà a sentire forte e chiaro il gusto di un nuovo inizio. Tra menta, lamponi e peperoncino, sughi, pesce e pane fatto in casa, sperimenterà un crescendo di sentimenti.
Ma, prima di trovare l’essenza della felicità, Aurora dovrà guardare in faccia la verità. Quali misteri si nascondono in una scatola di latta?

Biografia dell’autrice: Elisa Borciani nasce nel 1979 a Reggio Emilia. Nella sua vita, la scrittura è una passione diventata professione. Lavora come copywriter, racconta la sua #vitadacopy nel blog Greta Parlante e scrive: nel 2010 ha pubblicato Greta Parlante (Edizioni Pendragon). In una scatola di latta (goWare) è il suo secondo romanzo, di cui sono disponibili anche i contenuti extra: 10 ricette tratte dal libro e raccolte nell’ebook gratuito Lamponi padelle e peperoncino. Perché le parole sono ovunque. Basta saperle cogliere, tra emozione e tecnica, ricerca e pensiero.

 

Non so voi, ma, se da una parte sono intrigata molto da questo libro, dall’altra sono affamata, decisamente affamata. Chissà perché, poi. Mistero, sicuramente. Beh, a questo proposito, però, la scrittrice Elisa Borciani ci regala dieci ricette provenienti dal suo libro, In una scatola di latta, racchiudendole nell’ebook Lamponi, padelle e peperoncino. Che facciamo? Lo presentiamo? Eh certo! Indossiamo i grembiuli e Masterchef levati.

 

Titolo: Lamponi, padelle e peperoncino

Autori: Elisa Borciani

Casa editrice: goWare

Data di pubblicazione: 30 novembre 2016

Pagine: 56

Formato: Ebook

Costo: gratuito

Link d’acquisto: Amazon

Book trailer: Lamponi, padelle e peperoncino – Book trailer

Sinossi: Lamponi, padelle e peperoncino raccoglie dieci ricette facili e veloci tratte dal romanzo In una scatola di latta di Elisa Borciani, edito da goWare (2016), un ebook gratuito di contenuti extra per gustare il “sapore” della nuova vita di Aurora e del magico mondo del piccolo borgo in cui si è trasferita.