In questo primo sabato di Dicembre, sulla Nicchia Letteraria, si svolge la sesta tappa del blogtour del libro Cronache della Stirpe Nascosta di Isabella Vinci. Noi ci occupiamo dell’oroscopo delle rune, grazie alle interpretazioni decisamente differenti di Lyse e Nathan, due personaggi di questo romanzo urban fantasy. Ora lascio la parola all’autrice e a loro due: capirete quanto la sanno lunga, altro che Paolo Fox!
Vi presento oggi l’Oroscopo delle Rune. Spiego brevemente come funziona.
Innanzitutto cosa sono le Rune? Sono il linguaggio segreto del mondo. Runa significa “segreto” o “sussurrare”. Venivano usate dal popolo celtico come strumento divinatorio, attraverso la lettura degli Ogham, pezzetti di legno intagliati con sopra i simboli del loro alfabeto criptico. Tali pratiche venivano tramandate oralmente e per questo motivo, quando si legge un testo sulle Rune, è possibile trovarsi di fronte a simboli differenti e con nomi molto diversi. Durante il Medioevo, nei paesi del Nord Europa, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici. In totale sono ventiquattro, più la runa senza nome. Hanno una stretta relazione con i numeri e i segni zodiacali. Sono una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti. I simboli delle Rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. I maghi e le streghe ne leggono gli auspici gettandole a terra.
Per oggi ho pescato tre rune, una per la situazione passata, una per quella presente, una quella futura (giusto perché ci avviciniamo a Natale, e un po’ di Christmas Carol non fa mai male). L’interpretazione delle rune sarà letta da due persone molto diverse, per dimostrare che la runa suggerisce ciò che siamo più pronti a cogliere.
Uruz
Significa forza, dominio, nuovo inizio, cambiamento, iniziazione, crescita, rinascita, vitalità, sessualità, istinto.
Segno zodiacale: Toro (terra); 21 aprile – 5 maggio.
L’interpretazione di Lyse…
La runa Uruz è la runa del cambiamento, di una rinascita e di un nuovo inizio. Di certo significa che nella situazione appena passata è avvenuto qualcosa che vi ha costretti a cambiare direzione. Questo cambiamento potrebbe avervi portato su una strada imprevista. Gli imprevisti però non sapete ancora se saranno negativi e positivi. Non vi resta che attendere e scoprirlo.
L’interpretazione di Nathan…
Ah, male, male. Vedo che siete appena stati iniziati ad un culto esoterico, il cui unico scopo è quello di procreare e procreare ancora. Be’, forse più che dire che è un male, dovrei farvi i miei complimenti, dandovi una pacca sulle spalle. E se non siete stati iniziati a qualche culto strambo, allora sembra comunque esserci stata una grande attività tra le lenzuola, eh? Bravi, bravi. La strada della sessualità e dell’istinto è sempre la migliore.
Dagaz
Significa equilibrio, chiarezza, giorno, illuminazione, meditazione, concentrazione, travaglio, trasformazione, ciclo, prevedibilità, cambiamento interiore, fiducia, alba, soddisfazione, cambiamento improvviso.
Segno zodiacale: Ariete (fuoco); 6 aprile – 20 aprile.
L’interpretazione di Lyse…
La runa Dagaz vuole invitarvi a mantenere la concentrazione sul momento attuale. Cercate di non disperdere le energie, facendo più cose contemporaneamente, ma focalizzatevi su uno step alla volta. Questo vi porterà ad avere più successo e sicuramente molte più soddisfazioni, in qualunque ambito voi deciderete di impiegare le vostre energie.
L’interpretazione di Nathan…
Anche qui la chiave di lettura è una sola. La soddisfazione! La soddisfazione è la via per essere felici. Vi ridonerà gioia, pace e amore… e tutte quelle robe lì new age che Lyse ama tanto. Dunque, concentratevi sul tantrico, gente. Sul serio, è palese che la runa stia suggerendo questo. Ciclo, trasformazione e cose così. La ricerca della soddisfazione, è questo tutto ciò a cui dovete pensare adesso.
Isa
È la runa dell’istinto, bontà, altruismo, generosità, migliora il carisma spirituale, la simpatia, la fortuna in vari settori della vita.
Segno zodiacale: Acquario (aria); 20 gennaio – 3 febbraio.
L’interpretazione di Lyse…
Per il futuro la runa Isa sembra augurare positività e fortuna. Ottimo! Non dimenticate di mantenere un atteggiamento altruista e aperto, per migliorare il vostro carisma interiore e cogliere così al meglio ogni opportunità!
L’interpretazione di Nathan…
Fortuna in vari settori della vita? Seguite l’istinto? Ma vedete che non sono io, sono le rune a suggerire la strada del buon sesso, che sia nel passato, nel presente e nel futuro. E quindi fatelo, gente! Ovviamente siate generosi con la vostra partner, perché solo così sarete davvero fortunati.
Cosa vi avevo detto all’inizio? Abbiamo a che fare con degli esperti qui, nessuno scherzo! Arrivati a questo punto, mi duole moltissimo dirlo, ma, purtroppo, l’oroscopo speciale di oggi si conclude qui: vi salutiamo, ricordandovi di seguire passo passo il blogtour, le cui tappe sono elencate nell’immagine all’inizio di questo articolo, e, beh, lasciamo gli onori di chiudere baracca e burattini proprio a Lyse e Nathan, maestri non solo di rune ma anche di simpatia.
Lyse: Nathan… Ma quanto sei scemo?
Nathan: A questa domanda posso rispondere solo come gli agenti CIA sanno fare. Ovvero “top secret”, piccola. E con questo è tutto.
3 Dicembre 2016 at 12:38
interessante l’oroscopo si imparano e si conoscono sempre cose nuove
grazie per questa tappa
3 Dicembre 2016 at 14:30
Concordo in pieno! 😀 Ogni giorno si imparano nuove interessanti cose ^_^ Grazie a te per essere passata 😉
3 Dicembre 2016 at 13:25
Meravigliosa questa tappa, e per fortuna si è parlato anche del mio segno zodiacale! Troppo divertenti le interpretazioni di Nathan!
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
3 Dicembre 2016 at 14:31
Io sono stata sfortunata perché sono del segno della Vergine e quindi niente oroscopo per me ahahah Nathan è il top 😀 <3
3 Dicembre 2016 at 22:21
bella tappa, mi è piaciuto vedere le diverse interpretazioni!
4 Dicembre 2016 at 10:31
Indubbiamente interessante 😀 E poi, beh, Nathan è un portento <3 ahah 🙂
4 Dicembre 2016 at 13:56
Molo interessante sta cosa non lo sapevo, ora capisco anche l’immagine in copertina hihihi.. mi sarebbe piaciuto sapere qual’è quella dei pesci ma fa nulla. Adoro le risposte di Nathaniel (uso il nome per intero, perché io al contrario suo lo adoro ahahha)
angel4e_it@hotmail.it
4 Dicembre 2016 at 14:36
Nathaniel è un nome serissimo… Io non riesco ad associarlo a Nathan ahahah 😀 Anche se, dai, i momenti serietà anche lui li ha 😉
Firmiamo una petizione per l’autrice: vogliamo anche i nostri segni zodiacali 😀 ahahahah