Quando viene annunciata la pubblicazione di un nuovo libro, per il lettore accanito è sempre una grande emozione, trionfo di gioia per il suo mondo fatto di carta e parole stampate. Se poi il romanzo in questione è quello di una grande persona conosciuta grazie alle congiunzioni astrali del caso e con la quale, date le affinità riscontrate, inevitabilmente è nato un bel rapporto di amicizia, la commozione tocca picchi elevatissimi, tanto da farti sentire parte di questa nascita letteraria, nonostante tu rimanga sempre e comunque uno spettatore tra tanti altri.

È così che vi annuncio la copertina de Adesso apri gli occhi, la storia ancora inedita di Ornella De Luca ma che potremo avere per la mani dal 6 novembre, un romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente, una storia d’amore che si barcamena tra note musicali e pagine d’inchiostro, parlando con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme, nessuna esclusa.

Semplice ed essenziale, ma che sa arrivare al cuore: questa è la cover che Pamela Fattorelli di Catnip Design ha realizzato per il primo volume di The Orphanage, una serie che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale Villa Sullivan.
Prima di chiudere l’articolo, vi lascio qui di seguito la sinossi de Adesso apri gli occhi, giusto per incuriosirvi e magari indurvi a cerchiare di rosso la data della sua pubblicazione.

Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice.
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l’unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui.
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un’imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.