Come meglio sancire una nuova collaborazione se non con un articolo della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! che il nostro pennuto giallo di fiducia, Titti, cura ogni lunedì e giovedì? Chiaramente, non esiste modo migliore. No, non c’è.

Saper Scrivere, agenzia letteraria e service editoriale, ha portato alla nostra attenzione tre libri interessanti che potrebbero fare al caso vostro e che, quindi, oggi vi segnaliamo con gioia: abbiamo un romanzo coinvolgente e particolare che gioca con la bellezza delle atmosfere e la profondità dei personaggi, uno intenso e toccante, in grado di far riflettere il lettore su argomenti importanti e, infine, un fantasy avvincente e ben strutturato capace di tenere con il fiato sospeso.

 

Titolo: Ultima birra al Curlies bar

Autore: Armando Bonato Casolaro

Casa editrice: Historica Edizioni

Data di pubblicazione: 18 maggio 2017

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Cartaceo

ISBN-10: 8894870189

ISBN-13: 978-8894870183

Costo: 17.00 euro

Pagine: 270

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Gabriel Estevan è un uomo dal fascino un po’ noncurante, di chi sembra mai del tutto presente, mai del tutto a suo agio in questo mondo. Ma è soprattutto uno stimato direttore d’orchestra che nel giorno del suo quarantaduesimo compleanno lascia improvvisamente il suo lavoro. Muovendosi all’interno di un mondo che, benché affascinante, non gli appartiene, fatto di sfarzo e donne bellissime ma anche di sotterfugi e corruzione, Gabriel si troverà a gestire, anche suo malgrado, una serie di eventi che provengono dal passato e che lo porteranno fino in India, alla ricerca di un amico scomparso. Un pressante commissario di polizia, un padre domenicano, una ballerina francese, un amico sassofonista, una giornalista, sono solo alcuni dei personaggi che contribuiranno a rendere intrigante la vicenda, arricchita da concerti in cui spiccano le arie più famose della musica classica sulle note di Wagner, Debussy e Ravel.

Biografia dell’autore: Armando Bonato Casolaro è nato a Milano e risiede in Veneto, nel borgo medievale di Asolo. Ha lavorato come consulente, per venticinque anni, nel settore moda e design. Nel 1994 ha lavorato, in qualità di correttore di bozze, al quotidiano La Voce di Indro Montanelli, fino alla sua chiusura. Attualmente è giornalista free-lance. Scrive per la testata NotizieNazionali.net, in particolare segue la rubrica Stylefashion.net, e collabora con altre testate on-line.
L’India, che ha visitato parecchie volte, è il paese che ha cercato di raccontare al meglio nella sua opera prima: Viaggio con Jahan (2008). In seguito New York, Boston, Bali, Tokyo e il Madagascar sono i luoghi dai quali ha tratto l’ispirazione per il romanzo Tre chicchi di caffè (2010) e del suo sequel intitolato La giacca mmetica (2013). È poi nata l’idea di una trilogia chiusa, idealmente, con la pubblicazione di Una vita un incontro (2015). Tutti editi da Aurelia Edizioni.
Si è classificato primo al Premio Caterina Martinelli-Colli Aniene-Roma 2014 con il romanzo Tre chicchi di caffè, aggiudicandosi anche, per lo stesso romanzo, la Medaglia della Camera dei Deputati e Premio speciale della Presidenza al premio Un libro amico per l’inverno. Primo classificato al concorso Pagine & Caffè 2016 per la sezione racconti inediti, con il racconto Il talento.
Ultima birra al Curlies bar (Historica Edizioni) è il suo ultimo romanzo.

 

 

Titolo: Un giorno qualunque

Autore: Alessandro Dainotti

Casa editrice: Astro Edizioni

Data di pubblicazione: 7 febbraio 2017

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN-10: 8899768447

ISBN-13: 978-8899768447

Costi: 2.99 euro / 13.90 euro

Pagine: 174

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Adriano è uno dei tanti italiani emigrati a Londra. È un giorno qualunque della sua vita eppure, quando vede un bambino e una donna seduti in un bar, riaffiorano potenti i ricordi. L’infanzia dentro la libreria Pizzuto, le discriminazioni a scuola, l’insoddisfazione del lavoro, l’addio alla Sicilia per trasferirsi a Roma, l’amore per Tiziano. La vita attuale e le vite del passato si alternano tra riflessioni e ricordi felici, fino a quando Adriano incontra Giacomo, che gli offre il suo aiuto. Per il ragazzo comincia una vita fatta di menzogne, poi Tiziano scopre il tradimento e decide di lasciarlo. È allora che Adriano parte per il Regno Unito. Passato e presente collimano, a fine giornata, in un ultimo e fatale incontro. Solo in quel momento Adriano sarà costretto a fare i conti con il passato e accettare la realtà.

Biografia dell’autore: Alessandro Dainotti è nato a Siracusa nel 1983. Dopo il diploma di geometra, ha intrapreso gli studi in Lingue straniere e si è laureato in Editoria e giornalismo alla Sapienza di Roma.
Una volta conseguita la laurea si è trasferito a Londra, dove attualmente vive e lavora. Un giorno qualunque è il suo romanzo d’esordio.

 

 

Titolo: Omega. L’armata dei ribelli

Autore: Max Peronti

Casa editrice: Astro Edizioni

Data di pubblicazione: 29 maggio 2017

Genere: Fantasy

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN-10: 8899768668

ISBN-13: 978-8899768669

Costi: 2.99 euro / 13.90 euro

Pagine: 329

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: In pochi anni, il sanguinario imperatore Zorks ha sottomesso con la forza gran parte dei regni liberi di Panteia. Nessuno sembra in grado di fermarlo, finché dall’Alzania emerge un eroe dal volto sfigurato, che accende la fiamma della ribellione. È l’inizio della resistenza. In un mondo di intrighi di corte e tradimenti, un pugno di eroi partirà alla ricerca di alleati, combattendo epiche e cruente battaglie, ma soprattutto imparando a conoscersi nel profondo. Perché non esiste sacrificio, quando è compiuto per il bene più prezioso: la libertà.

Biografia dell’autore: Max Peronti, appassionato di storia militare antica e medioevale, si è laureato in Scienze strategiche nel 2002. Zaino in spalla, ha solcato i deserti dell’Iraq e dell’Afghanistan, le savane africane e le antiche terre dei celti. Chitarra e musica rock sono le sue compagne di viaggio, un dado a venti facce la sua bussola.

 

Che ne dite? Abbiamo soddisfatto i vostri palati letterari? Che le vostre wishlist si allunghino a dismisura!