In questo primo lunedì di maggio, nella festa del lavoro del 2017, non poteva sicuramente mancare il solito appuntamento con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! che si focalizza oggi su un romanzo uscito neanche un mese fa e scritto da Alfonso Francia.
Come lo stesso autore ci ha spiegato, Un tesoro di contadina narra la storia di una ragazza intraprendente piena di sensi di colpa, che deve far fronte a un matrimonio rimandato, giostrandosi tra preti impiccioni, padri che a volte si atteggiano a padroni, a volte a servi, cafoni arricchiti e non, tutti figuranti nella cornice di un paesino drammaticamente povero e misero. Praticamente è una commedia, anche se è presente un po’ di ironia amara, un’opera che spera, però, di riuscire a strappare qualche sorriso a una parte del suo pubblico.
Titolo: Un tesoro di contadina
Autore: Alfonso Francia
Casa editrice: Koinè Nuove Edizioni
Collana: Grilli Parlanti
Data di pubblicazione: 10 aprile 2017
Pagine: 192
Genere: Storico, Narrativa
Formato: Cartaceo
Costo: 14.00 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Nella tranquilla Trezzano (Cilento) del primo dopoguerra, una splendida contadina (la più bella del paese) sta per sposarsi con un ricco possidente. Tutto sembra andare per il verso giusto quando a causa di uno spiacevole contrattempo il matrimonio verrà rimandato di un mese. In quel mese accadrà di tutto ed il libro si trasforma da un romanzo in stile verghiano in una commedia all’italiana…
Non siete curiosi di scoprire cosa può succedere in un mese soltanto? Basta un semplice click per conoscere tutti i dettagli de Un tesoro di contadina.
Lascia un commento