Ultimo appuntamento di marzo con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, incentrato oggi sul nuovo romanzo dello scrittore fiorentino Fabrizio De Sanctis, un thriller dal titolo decisamente fuori dagli schemi.
Minchiate è il terzo romanzo con protagonista l’ispettore Attilio Siciliano della questura di Firenze, poliziesco intriso di mistero e sangue che promette di tenere il lettore col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Di seguito le informazioni utili.
Titolo: Minchiate
Autore: Fabrizio De Sanctis
Casa editrice: Porto Seguro Editore
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2016
Genere: thriller
Pagine: 587
Formato: brossura
Costo: 16,06 euro
Sinossi: Un misterioso truffatore, dotato di poteri paranormali, si firma con vecchie filastrocche per bambini. Un assassino che odia gli operatori dell’occulto, li uccide in serie; per ogni omicidio una carta tratta da un antico mazzo simile ai tarocchi: le Minchiate Fiorentine. Le strade del truffatore e dell’assassino finiranno per incrociarsi e il commissario Siciliano della questura di Firenze dovrà fare una scelta difficile. Perché non c’è niente di più pericoloso di un soggetto in possesso di vere doti paranormali: sono loro a dare credibilità ai tanti ciarlatani che si approfittano della dabbenaggine altrui…
Link d’acquisto: Amazon
Per chiudere, qualche accenno biografico sull’autore.
Fabrizio De Sanctis vive e lavora, come avvocato, a Firenze, dove è nato nel 1953. Da sempre lettore accanito, soprattutto di gialli, ha finalmente avuto ”l’idea giusta” e, nell’arco di due anni, ha pubblicato tre romanzi, tutti con protagonista il commissario Attilio Siciliano della questura di Firenze: Format (2014, Fratini Editore); Una Vendetta Quasi Perfetta (2015, Libromania, per adesso solo in e-book, finalista al Premio Alberto Tedeschi 2014 del Giallo Mondadori con il titolo originale L’Ultima Corsa); Minchiate (2016, Porto Seguro Editore, vincitore del Premio Città di Murex 2015 nella sezione Narrativa Inedita). Le altre sue grandi passioni sono la musica (suona da una vita in un gruppo di blues e rock) e la Fiorentina. I suoi grandi amori, la figlia Sara e il nipotino Cosimo, gli ha ispirato due favole, ancora rigorosamente nel cassetto…
Lascia un commento