In questo primo lunedì di ottobre, Titti vi trasporterà, con il nuovo appuntamento della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, in un mistery di tutto rispetto, dove la storia con la S maiuscola si intreccia a quella narrativa del libro.

La linea del destino apre i battenti con un focus sul 1300, nel borgo medioevale di Arcola, dove una giovinetta di 17 anni dal nome di Amelia viene uccisa in modo orribile. Col passare dei secoli, però, di lei, quella semplice orfana bastarda con i capelli rossi, si perde ogni traccia.
Tuttavia, il tempo molto spesso rivela parecchie sorprese, tra cui magari una giovane donna pratica e salda nelle sue convinzioni scientifiche che si ritrova, ai giorni nostri, invischiata in quel passato lontano e vicino insieme.

 

Titolo: La linea del destino

Autrice: Daniela Tresconi

Casa editrice: Panesi Edizioni

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2017

Genere: Giallo, Thriller, Horror

Formati: Ebook / Cartaceo

Costi: 2.99 euro / 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Arcola è un tipico borgo arroccato che si affaccia sulla Vallata del Magra. Il suo Castello e la sua Torre Pentagonale da millenni osservano silenziosi le vicende delle genti che lo abitano. Valentina arriva in paese alla ricerca della tranquillità, ma ben presto tutte le sue scientifiche certezze verranno scosse da inquietanti e quanto mai misteriose sensazioni.

Biografia dell’autrice: Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive e lavora ad Arcola, una cittadina della Vallata del Magra.
È dipendente di un ente pubblico e iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Collabora dal 1999 con il Secolo XIX per la redazione spezzina. Fa parte dell’associazione culturale toscana Nati per scrivere, con la quale collabora ad iniziative per la promozione e divulgazione della cultura.
I suoi racconti sono: Lo spartito del diavolo, ambientato nel borgo di Trebiano, pubblicato recentemente nell’antologia Juxebox, edita dall’associazione Nati per Scrivere; Il piccolo faro è entrato a far parte dell’antologia Sognando – edita da Panesi Edizioni – realizzata per una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate del Lazio; Il viaggio è stato selezionato alla seconda edizione del concorso nazionale Diversamente uguali, per entrare a far parte dell’antologia dell’Associazione Il Cielo Capovolto di Torino.
La linea del DestinoPanesi Edizioni – è il suo romanzo d’esordio.

 

Valentina non mollerà mai l’osso fino a quando il mistero non sarà svelato: si sentirà, quindi, obbligata a intraprendere, nei panni di detective in erba, un lungo viaggio nel quale, però, non si sentirà mai sola, data la compagnia costante dell’anziana Vanda.
Pronti ad accompagnarle le due donne in questa avventura? Qualche breve estratto e potrete imbarcarvi con loro, andando incontro a un ignoto che non rimarrà tale ancora per molto.

Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di quell’atroce delitto con, sullo sfondo, un quarto protagonista enigmatico: il borgo di Arcola, insieme alla Torre e al Castello, che silenzioso osserva le vicende degli uomini.