Apriamo la settimana con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, presentando l’emozionante esordio letterario di Francesca V. Capone.

 

La filosofia di Zorba è un romanzo che racchiude tra le proprie pagine gioventù, sentimenti e un gatto, ignara ispirazione baffuta di un prof di filosofia, nonché l’amore per la penna e i fiumi di parole che si riversano dalla sua punta, collante della rilegatura della storia e delle vite dei protagonisti. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.

Titolo: La filosofia di Zorba

Autore: Francesca V. Capone

Casa editrice: Youcanprint

Data di pubblicazione: 18 novembre 2017

Pagine: 392

Genere: narrativa contemporanea

Formato: brossura, ebook

Costo: 19,90 euro la versione cartacea e 2,99 euro quella digitale

Link d’acquisto: Amazon, Youcanprint

Sinossi: Zorba è un gatto antipatico e geloso, ma è anche il protagonista di un’importante metafora di vita, quella che Tom, professore di filosofia sui generis, sta cercando di spiegare a Valeria, studentessa all’ultimo anno di liceo classico. La filosofia di Zorba è chiara e semplice: smettila di avere paura e comincia a vivere le emozioni che ti scorrono dentro. Vale ci prova ma è inevitabile: odia Massi e, purtroppo, la cosa è reciproca. I due ragazzi, tra alti e bassi, e grazie all’aiuto dei migliori amici Amy, Marti e Marco, riusciranno ad avvicinarsi. Complice anche una passione in comune: il sogno di diventare grandi scrittori. In un clima di amore/odio, si troveranno a dover partecipare insieme a un concorso letterario indetto dalla Golden Feather, una delle accademie d’arte più prestigiose del paese. Vale e Massi metteranno da parte le loro emozioni per raggiungere il sogno più grande? Vale riuscirà, trovando il vero significato della metafora di Zorba, a scavare dentro di sé e a credere finalmente nell’amore?