A due giorni dalla festa della donna, l’8 marzo, dedichiamo uno spazio nella rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! a un’uscita tutta al femminile e fresca di stampa perché disponibile proprio da oggi: presentiamo il nuovo lavoro di Silvia Devitofrancesco, Essenzialmente donna, che potrete trovare unicamente su Amazon nel formato digitale.

Questo libro rappresenta una raccolta di racconti, precisamente sette, ognuno dei quali verterà intorno a una figura femminile, diversa per ogni storia presente nell’antologia.

 

Titolo: Essenzialmente donna

Autrice: Silvia Devitofrancesco

Data di pubblicazione: 6 marzo 2017

Pagine: 70

Genere: Raccolta di racconti, Narrativa

Formato: Ebook

Costo: 0.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Booktrailer: Essenzialmente donna – il booktrailer

Sinossi: “Essere donna è essere una delle creature più poliedriche del Creato”.

Sette racconti che spaziano dal Romance all’indagine psicologica, dalla problematica familiare al genere storico, dal ricordo adolescenziale al Chick lit.
Sette personaggi femminili raccontano le loro storie ed esprimono il loro modo di essere donna.
Completa il testo una piccola guida ironica per essere donne vincenti nel XXI secolo.

Biografia dell’autrice: Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con Lo specchio del tempo col quale vincerà il premio letterario Autore Possibile 2016.
Nel 2016 pubblica l’opera umoristica Ultimo accesso alle… e la commedia romantica Un secondo, primo Natale.
Gestisce il blog letterario Ragazza in Rosso.

 

Questa raccolta risulta essere decisamente intrigante, visto che sembra spaziare su tanti generi letterari differenti tra loro: in pratica, ce n’è per tutti i gusti e ognuno di voi potrebbe rimanerne soddisfatto. Diamo pure il via alla fase da click impazzito!