Oggi con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! vi proponiamo i primi due libri di Federico Carro, scrittore emergente e cantante ligure.

Il segreto del verziere è la storia di un regno d’altri tempi, variegato mondo di contadini e pescatori, di leggende e vita vissuta, imbrattato da odio, sangue e vendetta, ispirata all’atmosfera misteriosa e fiabesca delle Cinque Terre. Ecco le informazioni utili.

Titolo: Il segreto del verziere

Autore: Federico Carro

Casa editrice: Arduino Sacco Editore

Genere: romanzo storico

Pagine: 168

Costo versione cartacea: 14,90 euro

Sinossi: Il segreto del verziere, edito da Arduino Sacco, introduce infatti il lettore nel meraviglioso regno di prosperosa bellezza in cui vive un re di nome Lenoire, regno che richiama alla mente la natura e i borghi delle Cinque Terre. Egli vive in un’epoca soleggiata, trasmettendo sicurezza e sorrisi al suo popolo, fino all’arrivo di un misterioso individuo che ne sconvolge l’esistenza, facendogli dono di un immenso potere, sconosciuto agli uomini comuni. Lenoire, temendo il peso morale e materiale di questa responsabilità, lo abbandona nel bosco, ignaro delle nefaste conseguenze del suo gesto. Non mostra più carattere il figlio Lejack, che rifiuta di comportarsi in modo degno di un vero re. E anche per lui sembra fatale l’incontro con un uomo misterioso, in seguito al quale il giovane svanirà nel nulla. Quale sinistra presenza aleggia sulla famiglia reale? Quale oscuro male serpeggia nel regno?

Link d’acquisto: Amazon

 

Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri invece è il primo romanzo di una trilogia fantasy che catapulta il lettore in un mondo dominato dal male e dall’odio, una storia romantica e avventurosa ambientata durante la Prima Crociata per conquistare Gerusalemme, il cui protagonista è un crociato di nome Fedrick. Di seguito tutti i dati da sapere.

Titolo: Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri (Vol. 1)

Autore: Federico Carro

Casa editrice: Youcanprint

Data di pubblicazione: 27 marzo 2017

Genere: fantasy

Pagine: 334

Costo versione cartacea: 17,10 euro

Sinossi: Durante il periodo finale della prima crociata per conquistare Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, rompendosi, ne uscirà un’entità malvagia facendolo svenire e gettandolo in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie, con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari, manovrato da un ordine oscuro di dèi. Tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino. Ignaro che però tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui nessuno è concesso entrare, neppure agli dèi oscuri. Ciò che si cela a Torino dunque, sconvolgerà il destino di tutte le persone esistenti. Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l’entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell’impero proibito?

Link d’acquisto: Amazon

 

Per concludere, la biografia dell’autore.

Federico Carro, classe 1991, vive a La Spezia. Artista poliedrico, oltre a scrivere romanzi fantasy è appassionato di musica pop, blues e jazz, che fonde nelle sue opere musicali originali. Nel 2015 pubblica Il segreto del verziere (Arduino Sacco Editore). Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri è il suo secondo libro.