Ed eccoci, quest’oggi, al secondo appuntamento per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!. A differenza di stamattina, però, ci concentriamo su un romanzo appartenente al genere storico a tinte rosa.

È uscito lunedì scorso il nuovo libro di Silvia Casini, che conosciamo già grazie alla segnalazione di Tutto in una notte, un paranormal thriller con sfumature romance che leggerò a breve, date le premesse accattivanti e decisamente intriganti: in Di magia e di vento, il lettore sarà catapultato in un mondo dove la realtà e la finzione si incontrano e si scontrano, rivelando un’atmosfera mesmerica, enigmatica e molto magica.

 

Titolo: Di magia e di vento

Autrice: Silvia Casini

Casa editrice: Antonio Tombolini Editore

Collana: Amaranta

Data di pubblicazione: 6 marzo 2017

Pagine: 386

Genere: Fantasy

Formato: Ebook

Costo: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Un mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto fidato. Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l’enigma, catapultandola nei segreti dell’antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l’amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata.

Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

Biografia dell’autrice: Silvia Casini si laurea in Lingue e Letterature Straniere per poi ricoprire il ruolo di project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero, in seguito si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografica. È caporedattore di YouMovies.it, gestisce il blog I dermatoglifi di Bottondoro, il sito Upside Down Magazine e si occupa di critica cinematografica per diversi portali e testate giornalistiche. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore) e Tutto in una notte (Libro/mania).

 

Anche con questa pubblicazione, Silvia Casini riesce a catturare velocemente l’attenzione dei lettori. Tanto per rincarare la dose, come l’altra volta, allego alla segnalazione due character poster, sempre realizzati da Alessia Coppola, che ci dimostra ancora la sua bravura nel creare immagini personalizzate e ad hoc con la sinossi del libro e l’atmosfera di cui esso è permeato.