Appuntamento del giovedì con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! all’insegna del thriller, grazie al romanzo d’esordio di Eugene Pitch.

 

Quando Miranda si risvegliò la prima cosa che avvertì fu un odore penetrante e nauseabondo. Odore di morte. Attorno a lei solo buio.
Era coricata d’un fianco dentro a qualcosa: allungò una mano nel buio e trovò un muro di plastica. Dietro di lei un’altra parete. Sopra di lei il vuoto. Il collo e la schiena erano bloccati in una morsa di dolore. Il silenzio le faceva scoppiare la testa. Dove era finita? Cercò di recuperare gli ultimi ricordi: il naso rotto di Ray, il mare di Sanur poi… Nulla.
Chiuse gli occhi e si sforzò di nuovo. Niente, niente, solo buio e silenzio. Un momento… c’era qualcosa… una sensazione, un senso di impotenza… Nulla di chiaro.
Lasciò perdere. Ora doveva capire dov’era finita e trovare il modo di tornare da Ray.

 

Absorption. I Colori del Sangue è un hyperbook, libro dinamico e incredibilmente veloce nel suo sviluppo, che lancia il lettore in caduta libera in un viaggio che collega le terre più remote e diverse, stregandolo con un mistero che ha origini lontane, anche nel tempo. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.

Titolo: Absorption. I Colori del Sangue

Autore: Eugene Pitch

Casa editrice: PubMe

Pagine: 224

Genere: Gialli, Thriller

Data di pubblicazione: 31 gennaio 2018

Formato: brossura, ebook

Costi: 12,99 euro la versione cartacea e 4,99 euro quella digitale

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: David fugge da un misterioso passato e vive ora a Londra, in un appartamento fatiscente e lavorando come cameriere in un bar. Il professore è il suo unico amico, un uomo che come lui è appassionato d’arte, cliente del bar e con cui instaura un’insolita amicizia. Ray, insieme a sua moglie Miranda, vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione. Cos’hanno in comune Ray e David? Assolutamente nulla, almeno fino a quando una banda di criminali ben organizzata non decide di farli incontrare, rapendo loro le persone più care e costringendoli a collaborare. I due dapprima si muovono separatamente, l’uno inconsapevole dell’esistenza dell’altro, poi le loro strade si incrociano e da lì in poi dovranno unire le forze e portare a termine la pericolosa missione. Ma perché questi criminali hanno scelto proprio loro? Riusciranno a salvare le persone prese in ostaggio?

 

Chiudiamo con la biografia dell’autore.

Eugene Pitch ha una laurea in lingua e civiltà giapponese. Attualmente risiede in Giappone dove lavora come insegnante di inglese. Grande appassionato di lettura, con il suo primo romanzo hyperbook Absorption – I Colori del Sangue sperimenta uno stile fresco e dinamico, ispirato a grandi autori quali Dan Brown e George R. R. Martin.