Questa è una giornata molto importante per la Nicchia Letteraria: con oggi, infatti, inauguriamo la nostra prima collaborazione con una casa editrice, la Imprimatur, che ringraziamo molto calorosamente per averci onorate con questo invito, dedicandoci, quindi, il suo tempo e la sua attenzione.
Come potete notare dall’assetto del presente articolo, questa mattina non facciamo altro che segnalarvi un nuovo romanzo, freschissimo di stampa, in uscita esattamente oggi, 12 gennaio 2017, un saggio sul perfetto comportamento che una donna deve adottare in ogni situazione della sua relazione amorosa. Che sia prima, dopo o durante, non importa: ce n’è per tutti i gusti, davvero! Pronti ad accompagnarmi in questo manuale, scandagliandolo delle sue varie particolarità?
Titolo: Le scarpette di cristallo sono esaurite. Manuale per ragazze che non si fanno i film
Autrice: Roberta Lippi
Casa editrice: Imprimatur
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017
Pagine: 160
Formati: Ebook e brossura con bandelle
Costi: 6.99 euro e 14.00 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: I tempi sono cambiati, ma il sogno del grande amore resta uno degli obiettivi più importanti per le donne di tutte le età. Eppure le relazioni sembrano essere un disastro. Quando ci si innamora, ci si innamora di brutto. E si va in fissa, parecchio. Così il potenziale fidanzato scappa, regolarmente. Serve metodo e consapevolezza. Dal primo appuntamento fino all’addio, un manuale per insegnare alle donne cosa fare perché sia per sempre. “Perché innamorarsi è l’unica cosa giusta da fare, quando si ha davanti la persona giusta. Nel mentre, però, è fondamentale evitare il più possibile di farsi i film sulle persone sbagliate: per non perdere tempo e speranze”. Un manuale per le donne che sanno affrontare la vita con autoironia, ma quando si tratta di uomini hanno deciso di non sbagliare più un colpo.
Biografia dell’autrice: Roberta Lippi è autrice televisiva e radiofonica. Nata a Milano nel 1974, ha studiato a Bologna e a Madrid. Al rientro in Italia si è occupata della produzione dei primi video per i siti di «GQ» e «Glamour», è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e, dal 2005 al 2009, autrice di numerosi programmi di MTV Italia. Ha seguito poi la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale per tre anni per poi diventare responsabile dei contenuti video della Video Factory di tutte le testate Condé Nast. Oggi è tornata (contro il parere di tutti) alla libera professione. È consulente in strategie editoriali e sviluppo di nuovi format televisivi.
Per i suoi quarant’anni ha scritto E comunque non sei Kate Moss, edito da Imprimatur.
Che ne dite? Non sarebbe affatto male poter consultare un manuale di siffatta natura, tutelandoci così da rotture di cuori con la conseguente depressione da abbandono ed evitando, in tal modo, elucubrazioni futili, il non plus ultra per grandissime emicranie e film mentali degni del più grande regista in circolazione. Praticamente, non vedo l’ora di leggerlo: non si capiva, vero?
«Ecco, credo sia arrivato il momento di aiutarti non a dimenticare l’uomo dei tuoi sogni, ma a vederlo per quello che è. Perché se impari a vedere le persone per quello che sono, persone appunto, come te, sarà più facile comprenderle, conquistarle
e perdonarle. O, cosa bellissima da fare quando si capisce che non valgono la
pena, lasciarle andare».
12 Gennaio 2017 at 18:48
Interessante mi piacerebbe leggerlo, se ci sarà una promozione sarò felice di acquistarlo.
12 Gennaio 2017 at 18:59
😀 Io sono davvero curiosa di questo libro! Dopo la lettura attuale, lo leggerò e non vedo l’ora *-*