Oggi alla Nicchia Letteraria è tempo di Cover Reveal, l’occasione giusta quindi per svelare la grafica di un libro in uscita. Sono davvero orgogliosa di informarvi che Ornella De Luca a breve ci delizierà con una sua nuova creazione, il secondo volume autoconclusivo della serie The Orphanage che, come se fosse davvero possibile, risulta essere ancora più avvincente e ammaliante del suo predecessore.

Dal 29 gennaio, ma già in pre-order digitale qui a un prezzo scontato, sarà disponibile il seguito di Adesso apri gli occhi. L’autrice continua ad appassionare i suoi lettori con L’ultima lanterna della notte: leggendolo, vivrete una continua altalena di azione e sentimenti, dove conoscerete Lennox, un orfano di Villa Sullivan in fuga da un uomo che brama una sanguinosa vendetta, e Casey, una ragazza che scappa da sé stessa e da un rapporto decisamente sbagliato.

Anche questa volta è Pamela Fattorelli di Catnip Design ad aver realizzato la cover per il secondo volume della serie The Orphanage: come potete notare voi stessi, al nostro sguardo si mostra una copertina tanto minimal quanto evocativa, un piccolo quadretto d’artista dove niente è lasciato al caso, neppure e soprattutto quei dettagli che fanno davvero la differenza, inevitabilmente richiamanti il contenuto del nuovo libro di Ornella De Luca.
Per darvi un assaggio de L’ultima lanterna della notte, direi che giocherò ancora la carta Sinossi: lasciatevi conquistare fin d’ora dai suoi protagonisti, due personaggi unici con una storia passata presente e futura che sa di vero quasi più della realtà stessa.

Capelli lunghi, tirapugni, faccia da schiaffi e fascino gipsy.
Lennox Foster è abituato a vivere ai margini della società, un’ombra tra le tante della criminalità di Boston. Abbandonato dalla madre a soli sette anni, è cresciuto con i suoi quattro migliori amici, insieme ai quali ha vissuto nella spettrale “Villa Sullivan”, l’ex orfanotrofio ormai in disuso della loro infanzia. Ed è proprio per proteggere i suoi affetti più cari che Lennox è costretto all’improvviso a partire da Boston in sella alla sua Harley.
Senza meta, senza radici, senza speranze per il futuro.
Casey Allen ama sopra ogni cosa il mare e il vecchio faro sulla scogliera lasciatole in eredità dal nonno, l’ultimo guardiano. Eppure Casey non è libera e selvaggia come la costa frastagliata del Maine, perché porta su di sé il peso di un ricatto: una spada di Damocle che oscilla fra la vita e la morte di una persona a lei molto cara. Le sue giornate sono noiose e prevedibili, senza margine di errore. Un mare all’apparenza fin troppo sereno.
Ma Lennox è furia e tempesta, un’onda che Casey non può permettersi d’incrociare sul bagnasciuga, altrimenti le sue orme saranno spazzate via per sempre.
Una passione segreta, violenze e soprusi nella tranquilla e idilliaca cittadina di Bar Harbor, dove la speranza è affidata a una lanterna lasciata librare nell’etere, custodendo un messaggio rivolto al cielo e a chi non c’è più. La luce del faro le illuminerà la via verso le nuvole.